Foto

Marco Bertan

Qualcosa di me
Coach Professionista Iscritto all’Associazione Italiana Coach. Certificato in Coaching Metodo Ongaro ®. Percorsi formativi validati dall’Associazione Italiana Formatori.

Autore del libro “Crea la tua vita! Ti aiuta la scienza”.
Ex calciatore professionista. Allenatore calcio “Uefa B”, attività di base (6-14 anni).
Cosa propongo nel concreto
Nel mio lavoro presento contenuti dalla solida base scientifica finalizzati a supportare la tua vita e a costruire la migliore versione di te. Le scienze da cui attingo quali le neuroscienze, la psicologia, la filosofia ed altre esistono da molti anni: quello che ti propongo è una sintesi delle migliori idee che menti straordinarie hanno prodotto tanto tempo fa e una sintesi delle scoperte più innovative fatte di recente. Il mio contributo sta nel cogliere gli elementi più significativi di queste ricerche e collegarli nella maniera più utile.
Puoi pensare a me come ad uno studioso che cerca di rispondere alla seguente domanda: “come possiamo vivere meglio?”
 
Come intendo la mia professione
La esercito con la promessa di essere una guida autentica, trasparente ed onesta; perchè lavorare con le persone è prima di tutto una grande responsabilità che richiede una metodologia scientificamente corretta e un approccio eticamente ineccepibile.
Cosa mi riesce bene
– Accompagnare gli adulti in un percorso di crescita personale insegnando come costruire abitudini migliori nella vita e nel lavoro, al fine di riprendere il controllo della propria vita.
– Insegnare ai bambini e ai ragazzi, attraverso il coaching sportivo e le conoscenze delle neuroscienze, a costruire una mente solida e strutturata e crescere così meglio, più felici, più sereni, con la cultura del lavoro; in una parola più pronti a cogliere le molte opportunità della vita e ad affrontare a testa alta le inevitabili difficoltà.
 
La frase che mi rappresenta
Prima è un’intenzione.
Poi un comportamento.
Poi un’abitudine.
Poi una seconda natura.
Poi è semplicemente chi sei tu!