profilo fb

Luisella Piazza

Sono Luisella Piazza, Consulente Pedagogica. Mi occupo di Formazione e supervisione educativa per asili nido, scuole dell’infanzia e scuole parentali. Seguo genitori e bambini nel loro cammino di crescita là dove si manifestano momenti di vulnerabilità. Sono una professionista in campo educativo, studiosa appassionata, amo divulgare ciò che apprendo.

Come intendo la mia professione?

Credo nel potenziale di ogni essere umano, la mia professione è un contributo perché ognuno grande e piccino possa volare libero, capace di esprimere i propri talenti a servizio dell’umanità intera.

Cosa mi riesce bene?

Prendermi cura delle persone, motivare al cambiamento, vedere i bisogni dei bambini, cercare la bellezza in ogni dove, riconoscere i talenti, divulgare e insegnare l’arte dell’educazione.

Cosa propongo nel concreto?

I miei contributi formativi hanno la caratteristica di unire la pratica acquisita in anni di lavoro come maestra, con lo studio appassionato della pedagogia e dell’essere umano. Mi occupo di ideare e condurre percorsi formativi per le scuole e gli insegnanti su temi specifici in ambito educativo e per gli operatori relativi ad attività artistiche e manuali.

La frase che mi rappresenta:

l’educazione e la pedagogia sono per me le arti del vivere, sono l’applicazione pratica di grandi filosofie e di pensieri illuminati. Sono le gambe e le mani di un vivere rinnovato, sono il corpo che agisce il cambiamento che vorremmo per tutte le vite.