VIDEOCORSO SEMPRE DISPONIBILE. PUOI VEDERLO COME E QUANDO VUOI!
Potrai vedere e rivedere il nostro contenuto tutte le volte che vuoi. Questo ti permetterà di approfondire di volta in volta le tue conoscenze e prendere appunti facilmente.
“Non è sempre facile ascoltare le emozioni dei bambini perché spesso minacciano la nostra convinzione di essere una “capaci”. Ci costringono ad esaminare la nostra funzione, che consiste nel soddisfare i loro bisogni. Dobbiamo avere il coraggio di dirlo: talvolta vorremmo che i nostri bambini non piangessero, non gridassero, non si rotolassero a terra. Preferiremmo che non avessero tante emozioni. Tuttavia, i loro affetti sono ciò che essi hanno di più prezioso, determinano il loro sentimento di identità.
La paura aiuta a proteggersi, la tristezza accompagna il dolore, la gioia ci riempie di dinamismo. La collera definisce i nostri confini, i nostri diritti,è una reazione alla frustrazione. L’amore ci unisce agli altri.
La libera espressione delle emozioni garantisce la salute psichica”
Programma:
- Che cosa sono le emozioni
- Emozioni e cervello dei bambini
- L’autoregolazione nel bambino
- L’intelligenza del cuore. Quali domande porsi come educatori/genitori?
Destinatari: genitori, educatori nido, coordinatori e gestori di servizi
Docente: Giovanna Giacomini
Materiali: slide, test. Viene rilasciato un attestato di formazione. Sono certificate 5 ore di formazione.
Scegli di abbonarti: il corso è compreso nel tuo abbonamento!
Recensioni
-
Corso chiaro e linguaggio semplice, anche nell'esposizione di contenuti più prettamente scientifici che educativi. Consigliato a tutti coloro che si relazionano con i bambini (genitori, nonni, babysitter, professionisti della prima infanzia e non solo, ecc...). Lo consiglierei anche in abbinata al corso "Rabbia e capricci": sono due corsi che si completano a vicenda secondo me e chiariscono alcuni aspetti educativi e la scelta di alcune "strategie".
-
In una spiegazione fruibile e semplice, moltissimi spunti interessanti. Decisamente consigliato!
-
Molto utile per la crescita interiore e per migliorarsi nell'approccio con i bambini
-
Contenuto interessante. La docente spiega con chiarezza e con un linguaggio molto curato. Assolutamente consigliato! Mi ha dato spunto per migliorarmi nel mio lavoro di educatrice, in particolare riguardo ai bisogni in conflitto.
-
Ho partecipato a diversi corsi e formazioni gratuite di questa azienda e sono colpita dalla qualità dei corsi gratuiti. Bravi!
- Loading...